Questo disco magnetico gommato al neodimio con foro svasato è ideale per fissare temporaneamente cartelli, utensili ecc. È anche adatto per l'allestimento di fiere, l'allestimento di negozi o per l'etichettatura e può essere avvitato con una vite a testa svasata adatta. Per garantire che questo disco magnetico perda solo una piccola parte della sua forza di attrazione a causa del rivestimento aggiuntivo in gomma, è più spesso di un millimetro e ha una magnetizzazione maggiore (N42) rispetto all'analogo magnete da avvitare senza rivestimento in gomma CS-S-27-04-N. Senza il rivestimento in gomma il magnete ha un diametro di circa 27 mm e un'altezza di ca. 5 mm. Con il rivestimento in gomma il diametro diventa di 28,5 mm e l'altezza diventa di 6,5 mm.
Attenzione: Non tutte le superfici sono piatte, di conseguenza i magneti hanno bisogno di un po' di gioco per potersi allineare in modo ottimale con l'oggetto ferromagnetico e creare la massima forza di attrazione. Consigliamo quindi di avvitare questi magneti a mano.
Nel foro di questo disco magnetico con rivestimento in gomma sono adatte, per esempio, le seguenti viti:
- Viti per legno a testa svasata con intaglio: DIN 97 (3,5 mm)
- Viti a testa svasata con impronta a croce (bullone da macchine): ISO 7046-2 M3 (3 mm)
- Viti a testa svasata con impronta Torx/cava esalobata (bullone da macchine): ISO 14581 M3 (3 mm)
- Viti a testa svasata con esagono incassato (bullone da macchine): ISO 10642 M3 (3 mm)
Il rivestimento in gomma protegge le superfici delicate dai graffi, aumenta la resistenza del disco magnetico in direzione di taglio e lo protegge dagli spruzzi d'acqua e da umidità occasionale. Tuttavia non è adatto per essere utilizzato sempre all'aperto perché può formarsi della ruggine. Per l'impiego in ambienti esterni consigliamo i nostri
Magneti con base in acciaio con magneti in ferrite.